Principato di King
Decreto Legge n. 3, del 02.5.2014
“Istituzione dell’Anagrafe e dell’Autorità di Traffico”
Art. 1
Istituzione dell’Anagrafe
a) Vista l’esigenza di mantenere aggiornati i dati sui cittadini del Principato di King ed in vista del censimento 2013, si istituisce l’Anagrafe, con poteri di emettere carte d’identità, raccogliere le richieste di cittadinanza ed effettuare un censimento durante l’anno 2013.
b) La richiesta di cittadinanza del Principato. La richiesta dei documenti è gratuita, ad esclusione delle spese minime di registrazione e dei libretti, e secondo quanto stabilito nella Costituzione l’ approvazione è soggetta esclusivamente al giuramento di “rispetto della Costituzione”. I cittadini possono richiedere i servizi gratuiti e a pagamento a loro riservati, ed esercitare i loro diritti civili.
c) Ogni cittadino è soggetto al pagamento di una tantum annuale minima 50,0 euro per la tenuta dei propri datti personali nell’anagrafe, oltre alle spese per la richiesta per il rilascio dei documenti, quali carta identità, patente, e passaporto, certificati di residenza ecc. Il figlio di padre o di madre con la cittadinanza nel contesto della federazione dei paesi australi U.T.A. (Jus Sanguis), hanno diritto di registrarsi all’ Anagrafe del Principato di King.
Art. 2
Istituzione dell’Autorità di Traffico
a) Vista l’esigenza dei cittadini di king, di avere la traduzione legale della patente di guida ottenuta nello Stato di residenza, si istituisce l’Autorità di Traffico, con poteri di emettere documenti di Guida Internazionali, basati su traduzioni certificate secondo le norme stabilite dalla Convenzione delle Nazioni Unite sul Traffico, del 19 settembre 1948. Il documento sarà valido insieme alla patente di guida nazionale rilasciata dal Paese di residenza.
Art. 3
Entrata in vigore
Il presente decreto costituzionale, entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del principato di King, e diverrà operativo in tutto la nazione.
S.A.S. Eugenio Lai