Attraverso lo sport è possibile arricchire la nostra esistenza e migliorare il nostro benessere. Grazie alla pratica sportiva è possibile superare differenze culturali e sociali, combattendo, allo stesso tempo, odiose e meschine forme di discriminazione.
Lo sport unisce, fa sentire le persone parte di un tutto e può essere un buon punto di partenza per far crescere i principi della politica.
Le discipline sportive sono regolate dal Comitato Olimpico Nazionale del Governo di King e della Federazione UTA, che detta i principi per promuovere la massima diffusione della pratica sportiva per ogni fascia di età e popolazione, con particolare riferimento allo sport giovanile, che di concerto con il Comitato Paraolimpico, ferme le competenze degli Stati. Nell’ambito dell’ordinamento sportivo, detta principi contro l’esclusione, le disuguaglianze, il razzismo e la xenofobia, assume e promuove le opportune iniziative contro ogni forma di violenza e discriminazione dello sport.
Al comitato Olimpico del Governo di King hanno aderito molti sportivi anche per contestare l’ordinamento delle Federazioni e Comitati Olimpici nazionali di cui hanno fatto parte.
Vi rimandiamo al sito web per un panorama sulle attività sportive e le federazioni sportive del Principato di King, e i campioni che mantengono alta la nostra bandiera.